Sede: Via Zoccolari, 26 – 83100 Avellino

Assistenza Clienti +39 329 34 94 240

Mail: info@manidor.net

 

Chi siamo

Discover

La Nostra Storia

Manidor, acronimo di Manifattura e Diffusione Orafa, progetta, produce e distribuisce i marchi ‘Erman e Scie di Luce. La nostra azienda è una realtà che trova la sua origine oltre 40 anni fa, quando nel 1976 Piero Biasetti, in arte Pierobì, apre il primo laboratorio orafo qualificato in Avellino. 30 anni dopo, Soemo, forte dell’esperienza acquisita, amplia l’attività paterna inaugurando un nuovo punto vendita. Nel 2015 Soemo, con la moglie Angela, rilanciano il marchio Scie di Luce firmando una collezione di gioielli in argento caratterizzati da design ricercato e raffinata manifattura. Dal 2018 inizia anche la diversificazione verso nuovi segmenti e canali di mercato;

nascono così collezioni in bronzo rivolte al retail ed il marchio pensato per l’uomo, ‘Erman; perfetta espressione dei valori e dello stile personale di Soemo. Oggi, l’azienda è una realtà giovane e dinamica con un significativo bagaglio di esperienza, frutto di tenacia passione ed entusiasmo. Forte di una profonda conoscenza dei processi produttivi e dei canali distributivi, l’azienda è in grado di proporsi  come eccellenza nel mondo del gioiello made in italy, come miglior Partner per il cliente Retail nonché come Contractor per rispondere con sicurezza alle esigenze del cliente Corporate che voglia sviluppare un progetto, una propria linea o affidarla in licenza.

Piero Biasetti, in arte Pierobì, apre il primo laboratorio qualificato in Avellino nel 1976, riceve infatti il marchio di identificazione 2 AV, dopo che il numero 1 era stato assegnato negli anni 50 ad una ditta ormai cessata.

Numerose sono negli anni le partecipazioni ad eventi fieristici, le collaborazioni con altri nomi del settore (ha creato modelli per l azienda vicentina Roberto Pasino) e le realizzazioni tra cui la più conosciuta ad Avellino è la corona di Santa Rita; una corona in oro di notevole valore artistico ed intrinseco che adorna la statua della santa durante la tradizionale processione.

Soemo Biasetti cresce sin dagli anni della prima infanzia,da quando il papà lo portava con sé al lavoro,nell’atmosfera della bottega orafa artigiana. Nelle giornate scandite dal ritmo dei martelli da cesello, riscaldate dal calore dei forni di fusione, respirando l’oro disperso nell’aria per effetto della limatura,il piccolo Soemo inizia così, per gioco, a lavorare cere e metalli. Con gli anni questo gioco si trasforma in passione e,all’interno dell’atelier del padre, il Maestro Orafo Pierobi, Soemo Biasetti crescerà ricoprendo incarichi che gli consentiranno di  approfondire la conoscenza della professione di orafo e gioielliere.Con ostinata passione, Soemo Biasetti comincia a pensare che la professionalità, l’esperienza maturata e l’amore per questa arte sono concetti da valorizzare e destinati a consolidarsi nel tempo. Impugna quindi il timone della sua vita e compie la sua scelta: nel Giugno 2005 nasce come punto vendita il marchio Scie di Luce.

TRATTO DAI LIBRETTI DI GARANZIA per i modelli SCIE DI LUCE in Argento:

Le nostre collezioni sono prodotte in manifatture di proprietà, laboratori altamente specializzati e con la collaborazione dei migliori artigiani.

Su richiesta, è possibile realizzare varianti di colore, finitura, pietre e smalti e versioni preziose in oro e gemme.

La garanzia valevole 2 anni protegge da eventuali vizi di fabbrica ed esclude gli eventi causati da utilizzo improprio.  

 

Perfect

Manidor

I valori che guidano le nostre scelte sono tutti orientati alla volontà di far percepire al cliente la certezza di effettuare un acquisto di qualità con un livello di servizio alla stessa altezza.

Qualità del prodotto: dei materiali, delle lavorazioni, del design, delle garanzie, dell’assistenza.

Ecco perché selezioniamo solo disegni e modelli con elevati contenuti tecnici e stilistici, coerenti con lo stile e che possano durare nel tempo.

Qualità del servizio, che grazie ad una costante attenzione ai bisogni del cliente, vogliamo continuamente migliorare.

E ancor più importante, qualità del rapporto umano; fondato su competenza, trasparenza, lealtà ed una calorosa accoglienza.

Ecco perché il nostro si sente un privilegiato; perché sà di trovare, in un ambiente piacevole e cordiale, la risposta ad ogni sua esigenza, persino quella inespressa.