Sede: Via Zoccolari, 26 – 83100 Avellino

Assistenza Clienti +39 329 34 94 240

Mail: info@manidor.net

 

Manifattura

Gioielli di Manifattura

Tutti i nostri gioielli sono pensati dall’estro creativo di un gruppo coordinato da Soemo Biasetti. Passano poi tra le mani di eccellenti modellisti in grado di tradurre l’idea in materia, realizzando il primo esemplare. Dopo arriva il turno di abili artigiani che ne mettono a punto le caratteristiche e ne curano la realizzazione; dalla fusione alla finitura.

Autentica artigianalità

Le tecniche

  • Modellazione

    A seconda dell’oggetto da realizzare, il prototipo può essere realizzato a mano direttamente su metallo oppure in cera modellabile. In alcuni casi, quando è richiesta un particolare simmetria o delle tolleranze minime, ci avvaliamo anche di moderne tecniche di design e prototipazione CAD, tramite un gruppo di designer che possono essere definiti dei veri e propri artigiani digitali.

  • Finitura

    Tutti i nostri gioielli vengono rifiniti a mano da orafi professionisti, in grado di apportare alle forme di partenza, quel tocco finale di bellezza, con la decorazione più appropriata. Siamo infatti dell’idea che la bellezza di un gioiello dipenda per metà dalla sua forma e per l’altra metà dalla finitura che si sceglie. E allora potranno essere utilizzati bulini per l’incisione, frese, lime, spazzole, percussori: per ognuna di queste famiglie di strumenti ci sono decine di forme, dimensioni e materiali; alla sapienza dell’orafo la scelta di quale utilizzare.

  • Trattamenti galvanici di superficie

    La fase finale della finitura è quella che determina il colore finale del gioiello. Le nostre collezioni si caratterizzano per la disponibilità in un’ampia gamma di colori tra cui il rodio bianco, rodio nero, doratura gialla e doratura rosè. Tali trattamenti, oltre a conferire il colore finale, evitano anche l’ossidazione del metallo sottostante; a tal fine, molte delle nostre creazioni ricevono in aggiunta un primo bagno galvanico di palladiatura.

Awesome

creatività, esperienza e talento

Alcune collezioni sono inoltre caratterizzate dal trattamento di brunitura antichizzante, ottenuto con il mordenzante noto come fegato di zolfo.

VISUALIZZA I VARI PASSAGGI

Schizzo

Schizzo

Modellazione in cera

Modellazione in cera

Modellazione in cera

Incastonatura dopo fusione

Finitura

Finitura in bagno galvanico

Gioiello finito